La grande musica… Insieme a Bologna The great music… Together in Bologna

UN COMPLEANNO, DUE REGALI

Con la Stagione 2016/17 Musica Insieme celebra un importante traguardo, quello dei trent’anni di attività, e come tutte le ricorrenze più significative, desidera festeggiare insieme ai propri amici, con due iniziative speciali. 

Offriremo innanzitutto in omaggio a tutti i nostri abbonati il volume Trent’anni di Musica Insieme, che ripercorre, fra narrativa e immagini, le trenta stagioni dei Concerti di Musica Insieme, le diciannove di MIA – Musica Insieme in Ateneo e le undici di MICO – Musica Insieme COntemporanea, ma ricorda anche le tante attività che ci hanno accompagnati in questi anni, da Balletti d’Autunno sino all’‘ultimo nato’, il Varignana Music Festival. Completano il volume un indice cronologico dei concerti, il repertorio degli autori e delle opere eseguite, ed infine l’indice degli interpreti. Un documento prezioso, ed insieme uno strumento di consultazione utile e snello per ritrovare tutti gli artisti, dai grandi maestri ai giovani talenti, che si sono avvicendati in questi trent’anni sui nostri palchi; ma anche un’importante testimonianza di tre decenni di storia culturale della nostra città, a dimostrazione del ruolo fondamentale svolto da Bologna, e della sua capacità di marciare al fianco delle principali capitali europee della cultura.

Ma l’affetto e la gratitudine di Musica Insieme per tutti coloro che ci hanno seguito, continuano a seguirci, o si apprestano a farlo, non si fermano qui. Vogliamo infatti renderli protagonisti di un'iniziativa esclusiva di Musica Insieme: tutti i nostri abbonati riceveranno gratuitamente la nuova Card Musei Metropolitani Bologna, che offre accesso libero e illimitato alle collezioni permanenti dei musei, sconti fino al 50% e biglietti famiglia per le mostre, riduzioni al cinema e a teatro. La rete della Card include i principali musei della città e dell’area metropolitana (elenco completo sul sito cardmuseibologna.it).

 

 

 

 

Categoria: