La grande musica… Insieme a Bologna The great music… Together in Bologna

Lettera della Presidente di Musica Insieme

https://musicainsiemebologna.it/sites/default/files/news/lettera_cinque_per_mille_della_presidente.pdf

Carissima Amica, Carissimo Amico di Musica Insieme,

solo un anno fa, quando presentavamo la nostra XXXIII Stagione di Concerti, nessuno avrebbe mai pensato che in questi mesi avremmo temuto per la nostra salute, sofferto la lontananza dai nostri affetti, che saremmo stati costretti a inventarci un nuovo modo di lavorare, di interagire, di comunicare, che avremmo condiviso tutti, in tutto il mondo indistintamente, una condizione esistenziale così drammatica da costringerci a vivere nella costante preoccupazione per il nostro stesso futuro.

In questi mesi di incertezza abbiamo però anche imparato ad apprezzare il valore degli affetti, il rispetto del nostro prossimo, la relatività del superfluo e ci siamo resi conto di cosa voglia dire vivere una vita priva di rapporti interpersonali, una vita senza l’arte, senza la bellezza, senza la musica, una vita senza la libertà.

Noi di Musica Insieme non ci siamo mai fermati e anche dopo quel 24 febbraio in cui non abbiamo potuto aprire le porte del Teatro Manzoni, abbiamo lavorato ogni giorno senza sosta per poter continuare a diffondere, in un futuro quanto più prossimo sarà possibile, la musica e la bellezza, per godere di quelle emozioni che sono i colori dell’anima e riprendere le nostre vite con la consapevolezza dei nostri privilegi e l’accettazione dei nostri limiti.

Ognuno di noi può contribuire a questa rinascita, se anche lei desidera dare un supporto concreto alla nostra causa comune potrà farlo semplicemente, liberamente e gratuitamente, esercitando un diritto, altrimenti inespresso, previsto dalla nostra legislazione, che consiste nella facoltà di devolvere il suo cinque per mille dell’IRPEF ad uno dei possibili beneficiari.

Da quest’anno, tra gli altri, potrà scegliere di assegnare il suo cinque per mille anche alla nostra Fondazione.

In questo caso dovrà comunicare al suo commercialista il Codice Fiscale di Musica Insieme: 02284301203 da inserire nel primo dei riquadri dell’apposita sezione, riservato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997.”

Se deciderà di destinare il suo cinque per mille alla nostra Fondazione, saremo lieti di includerla nella lista degli Amici Sostenitori di Musica Insieme, in questo caso sarà sufficiente contattare i nostri uffici chiamando il numero 051 271932 o inviando una E-mail all’indirizzo info@musicainsiemebologna.it per comunicarci la sua intenzione.

La salutiamo cordialmente con l’augurio e la promessa di ritrovarci presto ai nostri Concerti per poter godere Insieme della grande Musica.

 

Alessandra Scardovi

Presidente di Musica Insieme

 

Categoria: