La grande musica… Insieme a Bologna The great music… Together in Bologna

Lettera agli Abbonati

Logo Fondazione Musica Insieme
Cari Amici di Musica Insieme,
 
desideriamo innanzitutto salutarvi con l’augurio che questo nuovo anno porti serenità e salute nelle case di tutti noi. In questi lunghi mesi la chiusura dei luoghi della cultura, così come dei cinema, dei teatri, delle biblioteche e dei musei ha lasciato un vuoto senza precedenti nelle nostre vite. Il non poter accedere alle sale da concerto ci ha impedito poi di trovare quella “consolazione dell’anima” attraverso la nostra amata musica e le emozioni irripetibili che solo il concerto dal vivo è in grado di evocare in tutti noi. 
 
Nonostante tutte queste privazioni che ben conosciamo e con cui abbiamo dovuto convivere in questi lunghi mesi, la Fondazione Musica Insieme ha profuso ogni sforzo per inaugurare questo nuovo anno con un regalo per tutti Voi, che ci siete sempre rimasti accanto con affetto e attenzione, ma anche per gli Artisti, soprattutto quelli del nostro Paese, verso i quali sentiamo l’impegno morale di dare il nostro sostegno e contributo in un momento così difficile per la loro professione. 
 
Nei prossimi giorni vi annunceremo quindi, su tutti i nostri canali di comunicazione, così come sul numero Speciale del nostro Magazine, il cartellone della nuova Stagione "I Concerti 2021", che dal 21 febbraio al 14 giugno vi accompagneranno in un vero e proprio viaggio musicale in alcuni tra i luoghi più affascinanti e talvolta sconosciuti della nostra Città, con interpreti straordinari, tutti italiani, e molte sorprese e novità. Un palinsesto articolato in undici appuntamenti che vogliamo offrire al nostro Pubblico con la trasmissione gratuita in televisione e via web, oltre che, non appena sarà possibile, anche in presenza.
 
Con riferimento invece ai concerti della Stagione 2019/20 rinviati a causa dell’emergenza sanitaria, non essendo al momento possibile prevedere i tempi di riapertura dei teatri né le capienze consentite, e viste le attuali restrizioni ai viaggi internazionali, Vi comunichiamo che si è reso necessario l’annullamento dei seguenti recuperi:
  
  • SABINE MEYER clarinetto – NILS MÖNKEMEYER viola – WILLIAM YOUN pianoforte  
    PREVISTO VENERDÌ 5 FEBBRAIO 2021
     e compreso nell’abbonamento “I Concerti 2019/20”

     
  • LES PALADINS – SANDRINE PIAU soprano – JÉRÔME CORREAS clavicembalo e direttore
    PREVISTO GIOVEDÌ 11 FEBBRAIO 2021 
    e compreso nell’abbonamento “I Concerti 2019/20”

     
  • VIKTORIA MULLOVA violino – MISHA MULLOV-ABBADO contrabbasso
    PREVISTO SABATO 17 APRILE 2021 
    e compreso negli abbonamenti “I Concerti 2019/20” e “Invito alla Musica 2019/20”

     
  • DENIS MATSUEV pianoforte
    PREVISTO MERCOLEDì 26 MAGGIO 2021
     e compreso negli abbonamenti “I Concerti 2019/20” e “Invito alla Musica 2019/20”
  
Per i suddetti concerti sarà possibile effettuare: 

 
a. RICHIESTA DI UN VOUCHER pari al valore del rateo abbonamento, spendibile entro 18 mesi dalla data di emissione per tutti gli eventi organizzati da Musica Insieme. Sarà quindi sufficiente inviare una mail a info@musicainsiemebologna.it entro e non oltre il 28 febbraio 2021 allegando una scansione o foto leggibile dell’abbonamento per cui sta richiedendo il voucher. Qualora l’immagine dell’abbonamento sia già stata inviata per la prima istanza di voucher, non è necessario allegarla nuovamente.

b.   

DONAZIONE della quota abbonamento a FONDAZIONE MUSICA INSIEME: qualora desideraste rinunciare al rimborso, donando alla Fondazione il valore del rateo abbonamento per i concerti annullati, il Vostro gesto contribuirà a sostenere le attività di Musica Insieme e soprattutto la nuova Stagione "I Concerti 2021". In questo caso, basterà inviare una mail a info@musicainsiemebologna.it con la rinuncia al rimborso, indicando il nominativo dell’abbonamento. 
 
                                                                                                            
Vi terremo sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative attraverso il nostro sito, la App gratuita e la newsletter di Musica Insieme, per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento potrete raggiungerci telefonicamente allo 051 271932 o scrivendoci all'indirizzo: info@musicainsiemebologna.it  

Ancora un grazie di cuore per la Vostra vicinanza, che ci ha dato la forza di guardare avanti in questi mesi così difficili, e un affettuoso saluto da tutti noi, in attesa di ritrovarci a concerto!
 

 
 
Alessandra Scardovi
Presidente Fondazione Musica Insieme
con Fulvia de Colle, Carla Demuru, Cristina Fossati, 
Irene Benedetta Grotto, Riccardo Puglisi, Morena Verde

 
Categoria: