La grande musica… Insieme a Bologna The great music… Together in Bologna

I Viaggi di Musica Insieme: LONDRA, Windsor e Hampton Court 13 -15 aprile 2018

 

LONDRA

13-15 aprile 2018

Da oltre vent’anni Musica Insieme accompagna i suoi abbonati alla visita delle principali capitali della cultura e della musica. Prossima tappa: Londra, con un concerto da non perdere

Il viaggio di primavera 2018 farà volare Musica Insieme nella capitale britannica, in occasione dello straordinario concerto di una tra le più acclamate orchestre al mondo: la London Philharmonic Orchestra, diretta da John Storgårds in un programma dedicato a Stravinskij, Rachmaninov e Dessner, del quale ascolteremo una prima esecuzione assoluta, ai pianoforti le sorelle Katia e Marielle Labèque, applauditissime ospiti della nostra stagione nello scorso mese di gennaio. Katia e Marielle saranno felici di accogliere gli amici di Musica Insieme nella Royal Festival Hall, l’imponente sala da concerti sulle rive del Tamigi, che conta 2900 posti. Dopo i viaggi che ci hanno portato anno dopo anno a scoprire il patrimonio artistico e i luoghi della musica di città come Mosca, Budapest, Stoccolma, Lisbona, Istanbul… anche quest’anno andremo dunque alla scoperta di nuovi spazi dedicati alla musica, per confrontarci con le altre realtà del panorama internazionale.

Il viaggio offrirà inoltre l’occasione per visitare il Castello di Windsor, residenza della Regina Elisabetta, che detiene il primato di castello abitato più grande al mondo. Al suo interno vedremo gli Appartamenti di Stato, la galleria dei dipinti, la casa delle bambole della Regina Mary e la Cappella di St. George, risalente al XIV secolo, nella quale sono sepolti dieci sovrani e dove si celebrano ancora oggi i matrimoni della famiglia reale. Prima del rientro in Italia faremo infine tappa al palazzo di Hampton Court, che fu residenza di Enrico VIII, con i suoi magnifici appartamenti, le immense cucine e gli spettacolari giardini in stile Tudor, barocco e vittoriano che circondano la dimora, per concludere con “The Maze”: il celebre labirinto di siepi del Seicento.

 

Per informazioni: Fondazione Musica Insieme – Tel. 051 271932 – info@musicainsiemebologna.it

Categoria: