Questo concerto darà al pubblico di Musica Insieme l’occasione di ascoltare per la prima volta uno dei più celebri violoncellisti del panorama internazionale. Lodato per le sue «interpretazioni appassionate, dalle ricche sfumature» (New York Times) e il suo «virtuosismo vertiginoso» (Gramophone Magazine), Jan Vogler è Direttore artistico del Festival di Moritzburg e del Dresden Music Festival, e si esibisce con le principali orchestre e i più grandi direttori (di recente è stato applaudito al Mariinskij con Valerij Gergiev). In ambito cameristico collabora con colleghi del calibro di Hélène Grimaud, ma ama anche creare progetti trasversali che lo vedono ad esempio al fianco di una star del cinema come l’attore Bill Murray.
Per la Stagione 2019/20 ha voluto accanto a sé lo straordinario talento della pianista Tiffany Poon, originaria di Hong Kong ma cresciuta negli Stati Uniti, dove dalla prestigiosa Juilliard School di New York ha spiccato il volo una carriera che l’ha vista tenere recital in tutti i continenti.
Per loro un programma che percorre la storia delle grandi sonate fra Otto e Novecento, nel quale Vogler ha voluto incastonare una pagina bachiana a lui particolarmente cara come la Seconda Suite per violoncello solo.
Condividi questo Evento