La grande musica… Insieme a Bologna The great music… Together in Bologna

SANMARTIME: MANUEL ZITO

SANMARTIME: MANUEL ZITO

Data - Ora: 
Domenica 05/07/2020 - 21:15
Nome Artista: 
Manuel Zito
Ruolo Artista: 
arpa
Il concerto fa parte della rassegna: 
Programma: 
Compositore: 
Manuel Zito
Titolo Opera: 
Terra – Rainbow – The Future of the Heart – Lucy
Compositore: 
Yann Tiersen
Titolo Opera: 
Comptine d’une autre été
Compositore: 
Manuel Zito
Titolo Opera: 
Alla corte di Mon Père – Aria – Nordische Theme

 

Musica Insieme per LAVOROPIU’ SANMARtime

Il contributo di Musica Insieme a LAVOROPIU’ SANMARtime vuol essere un inno alla leggerezza e alla gioia di ritrovarsi di nuovo insieme, per condividere l’emozione della musica e dell’arte nel senso più autentico del termine. Il piacere dell’ascolto, il momento unico e irripetibile dello spettacolo dal vivo: dopo tanti mesi di assordante silenzio delle nostre sale e dei nostri teatri, abbiamo accolto con entusiasmo la sfida di questa “chiamata alle arti” con una proposta artistica fresca e giovane, racchiusa in un format di assoluta originalità per le scene bolognesi.Da sempre del resto Musica Insieme affianca al momento concertistico un impegno costante e coerente per la promozione e la valorizzazione dei giovani talenti, con particolare attenzione alle migliori energie del nostro territorio. Offrendo una vetrina preferenziale a questi giovani artisti, e affiancandoli ai più brillanti stand up comedian italiani, desideriamo quindi immaginare insieme il futuro della musica in un momento di grave difficoltà come quello che stiamo vivendo in questi mesi. A questi straordinari ragazzi, che oggi si affacciano su una scena concertistica fortemente penalizzata, vogliamo dare un’occasione.

Gli ospiti della serata:
Francesco ARIENZO in “Maschio adorabile poco virile” Comico napoletano finalista di Italia’s Got Talent: il suo è lo spettacolo di un uomo serenamente inadeguato che nonostante le sue frustrazioni, le sue debolezze e i suoi fallimenti, non si è mai sentito meglio di così. 

MANUEL ZITO, interprete e compositore appena ventiduenne che ci trasporterà fra le note delicate della celebre colonna sonora del Favoloso mondo di Amélie e le armonie minimaliste di un’antologia di brani di sua composizione, fra etnica e ispirazioni ambient music.