La grande musica… Insieme a Bologna The great music… Together in Bologna

Che Musica, Ragazzi!

Musica Insieme presenta la seconda edizione di Che musica, ragazzi!, quattro incontri gratuiti con i grandi maestri per imparare ad ascoltare insieme.

A seguito del grande successo della prima edizione, che ha accolto oltre 1.200 studenti, Musica Insieme è lieta di presentare la nuova edizione di Che musica, ragazzi!, il ciclo di incontri dedicati agli alunni delle scuole elementari e medie, nei quali alcuni degli straordinari artisti ospitati nel cartellone dei Concerti di Musica Insieme 2018/19 metteranno a disposizione la loro eccezionale esperienza per raccontarsi al giovane pubblico.

Ben quattro gli appuntamenti, uno in più rispetto alla prima edizione, in programma al Teatro Auditorium Manzoni nelle seguenti mattinate:

- 19 novembre 2018: ARDITTI QUARTET

- 28 gennaio 2019: SCHAROUN ENSEMBLE

- 25 febbraio 2019: PABLO FERRÁNDEZ violoncello / DENIS KOZHUKHIN pianoforte

- 6 maggio 2019: GILLES APAP & THE COLORS OF INVENTION

Gli incontri, in partnership con Unicredit, si realizzano con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e godono del patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.

 

PRENOTAZIONI

Anche per quest’anno la partecipazione agli incontri è gratuita e rivolta alle classi quarte e quinte delle scuole primarie e a tutte le classi degli istituti secondari di primo grado. La prenotazione è obbligatoria.

Le prenotazioni per la seconda edizione sono chiuse.
Arrivederci a settembre con la terza edizione di Che musica, ragazzi!