Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Nils Mönkemeyer

Artista brillante e innovativo, è rapidamente diventato uno dei violisti di maggior successo e in costante crescita.

In esclusiva con Sony Classical, ha all’attivo una vasta discografia grazie a cui ha vinto i premi più prestigiosi. Il suo repertorio comprende opere dal XVIII secolo fino ad arrangiamenti del repertorio contemporaneo. Tra le sue ultime uscite, brani di Walton, Bruch e Pärt registrati con i Bamberger Symphoniker e diretti da Markus Poschner, e l’album di musica da camera Baroque in cui reinterpreta in modo affascinante una serie di lavori da Bach fino alla musica francese contemporanea.

Collabora con i direttori più celebri e le orchestre più prestigiose. Per la Stagione 2018/19 sarà in concerto al Musikverein di Vienna, al Royal Concertgebouw di Amsterdam, alla Wigmore Hall di Londra e ancora a Barcellona, Brisbane, Losanna, Ginevra, Berlino, Colonia, Dresda e Francoforte. Sarà ospite del Festival MiTo a Milano e Torino, del Montreal Bachfest, del Rheingau Musik Festival, dello Schleswig-Holstein Musik Festival e dei Festspiele Mecklenburg-Vorpommern. I suoi progetti di musica da camera includono concerti in trio con Julia Fischer e Daniel Müller-Schott, e in quartetto con Alina Ibragimova, Christian Poltera e William Youn.

Insegna alla University and Performing Arts di Monaco dal 2011, istituto in cui egli stesso ha
studiato con Harioff Schlichtig. Precedentemente ha insegnato due anni alla Carl Maria von Weber University of Music di Dresda, ed è stato assistente al Reina Sofia College of Music di Madrid.

Condividi questo Artista
Artista Dettagli
    Eventi dell'artista
    Potrebbero piacerti questi eventi.
    Recupero del Concerto di Lunedì 23 marzo 2020 annullato in osservanza alle disposizioni del DPCM per il contenimento della diffusione del contagio da COVID-19. Per l’ensemble capitanato dalla clarinettista Sabine Meyer un programma che affianca il celebre “Trio dei birilli”...
    Passato