21 NOVEMBRE 2021 ore 20.30
MARIO BRUNELLO E GIOVANNI SOLLIMA violoncelli
IN “SUITE ITALIENNE”
A causa di un’indisposizione, Daniil Trifonov è stato costretto a cancellare tutti i suoi impegni concertistici, tra cui il recital previsto nella nostra stagione, che sarà recuperato in data da destinarsi.
Musica Insieme ha inteso mantenere comunque l’appuntamento di domenica 21 novembre con tutti gli abbonati e con il pubblico degli appassionati: siamo particolarmente lieti di annunciare che il concerto di domenica sarà tenuto da Mario Brunello e Giovanni Sollima, che ringraziamo per aver accolto il nostro invito. Presenteranno un originale programma per duo di violoncelli dal titolo “Suite Italienne”.
Il titolo rimanda naturalmente al brano di Stravinskij in programma, ma esprime anche la forza tutta italiana di questo duo musicale che spazierà da Verdi all’oggi, con un tuffo nel barocco di Bach e Bertali. Il duo è un mix che unisce la curiosità mediterranea e solare di Giovanni Sollima – compositore e ricercatore di musiche e di autori oggi desueti da recuperare – al carattere più riflessivo di Mario Brunello, testimone del repertorio antico, amante dell’introspezione e della montagna. In scena accanto loro cinque violoncelli di diverse taglie e voci che i due interpreti alterneranno per differenziare ulteriormente le nuances musicali e dinamiche.
Per l’accesso al concerto resta valido l’abbonamento a “I Concerti 2021/22” e “Invito alla Musica 2021/22”.
I biglietti eventualmente già acquistati per il recital di Daniil Trifonov saranno validi anche per il concerto del Duo di Mario Brunello e Giovanni Sollima.
Per info_ 051 271932 [email protected]